Oggi è 7 dic 2019, 16:22
pp

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Sponsorizzato da:

i prodotti casajole.it

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Savonesi ci siete?
MessaggioInviato: 4 nov 2011, 17:26 
Non connesso
Fungaiolo dilettante
Fungaiolo dilettante

Le ultime dal meteo mostrano la struttura precipitativa spostarsi da Genova verso Varazze/Savona. E che *****, la vuol far passare tutta la Liguria questo maltempo? Teneteci aggiornati !!! Grazie mille

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Savonesi ci siete?
MessaggioInviato: 4 nov 2011, 17:53 
Non connesso
Fungaiolo professionista
Fungaiolo professionista

Mad ha iniziato dinuovo a piovere forte, da circa un'oretta, per ora tutto bene, l'avevamo tutti previsto noi savonesi, che quando arriva dalla Spagna sono casi....ni, i vari meteo parlano di perturbazione da scirocco....col cavolo viene giù da monte proprio xchè gira in vortice e arrivata sul golfo torna su, per cui da Genova adesso torna indietro e viene di qua : WallBash : gli avvisi sono che il peggio sarà da stasera a domani pomeriggio!
Quello che è sucesso a Genova non era prevedibile, doveva andare a levante, invece la bolla si è fermata al centro. Il dramma è che ci sono già 8 morti e ancora dispersi, probabilmente verranno trovati altri morti sotto alle macchine accatastate, sono quelle che hanno fatto tappo visto che nei fiumi non ci sono detriti o tronchi, come d'altronde si è visto anche in TV, per questo che non era prevedibile la cosa.
Vi terremo aggiornati.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 nov 2011, 18:00 
Non connesso
Fungaiolo dilettante
Fungaiolo dilettante

mmmmmmmm... Marika, sulla messa in sicurezza dei fiumi ci sarebbe molto da dire, ovviamente non solo a Genova. Questo video è eloquente. E sono le zone dove ha fatto disastri oggi. Quindi la colpa è dell' incuria dell uomo, non della natura. Poi per carità, sono tanti fattori insieme, compresa la violenza sempre più frequente dei fenomeni atmosferici. Però però, qualcosa si deve iniziare a fare. Inutile spendere e piangere poi, bisogna spendere prima !!!

http://www.youtube.com/watch?v=wQcqV0-tj_E

Profilo  

MessaggioInviato: 4 nov 2011, 18:56 
Non connesso
Fungaiolo professionista
Fungaiolo professionista

Guarda ho visto il video ma quello è solo uno scolo come ne abbiamo tanti anche a Savona, però se tu guardi le strade di Genova dopo che è defluita l'acqua e guardi Vara vedi la differenza dei detriti depositati. Che poi ci siano quelli che vogliono la casetta bella in collina e disboscano, quelli che vogliono la casetta sul mare e la fanno alle foci, che poi in tutto questo ci sia chi dà le concessioni edilizie è tutt'uno.Da noi l'ordine perentorio della prefettura c'era da luglio di pulire i fiumi e torrenti, con obbligo dei proprietari terrieri di pulire le loro proprietà confinanti, e per fortuna lo hanno fatto. Mettiamo in conto anche che le precipitazioni non sono più come una volta e che adesso quando piove fa solo danni alla grande....ho appena sentito che in Piemonte c'è allerta 3, la più grave, e che da ieri viene giù a catinelle e ne è scesa il doppio che a La Spezia, speriamo in bene......
Ahhhh...dimenticavo....come la mettiamo con quelli che sono contrari a certe pulizie drastiche se no le paperelle non hanno habitat????

Profilo  

MessaggioInviato: 4 nov 2011, 20:42 
Non connesso
Fungaiolo professionista
Fungaiolo professionista

quello che è successo il 4 ottobre 2010 a sestri ponente, non è servito a nulla. su primo canale hanno ripreso il fiume di sestri, quello che creato danni, era inguardabile.
nei lati ci sono delle mini foreste, tronchi buttati da chissa cosa, sporcizzia ecc.
quanta gente dovrà ancora morire, : Andry : per far capire come bisogna prevenire queste disgrazie.
Sono veramente indignato : WallBash : .Un bambino di 1 anno con la sorellina e la madre. Tutto questo si poteva e si doveva evitare
: Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Profilo  

MessaggioInviato: 5 nov 2011, 0:37 
Non connesso
Fungaiolo d'assalto
Fungaiolo d'assalto

:mrgreen: sono senza. Parole tanti disastri secondo il mio punto di vista si apotevano evitare ma grazie anche ai verdi questo non è possibile adesso ci metterei tutti loro a pulire e rimettere in ordine e pagare quello che la povera gente si e fatta con anni di sacrifici guardavo striscia l'altra sera e sono rimasta scioccata gente che si prestava a dare aiuto con mezzi propri e comune e protezione civile si tiravano la palla uno con l'altro. Perché prestare aiuto gratis non va bene se no come fanno a mangiare sopra le vite della povera gente è una vergogna siamo in Italia : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Profilo  

MessaggioInviato: 5 nov 2011, 22:41 
Non connesso
Fungaiolo d'assalto
Fungaiolo d'assalto

Com'è la situazione a Sassello e dintorni? più nessuno scrive e ci si preoccupa. Le uniche informazioni sul savonese vengono dai dati Arpa Liguria che danno un accumulo di pioggia, in due giorni, dai 240 ai 280 mm tra Sassello e Pianpaludo. Per Ponzone danno un accumulo di 300 mm. Conoscendo il territorio mi pare non poco!!
Nell'astigiano, io abito in riva al torrente Belbo, per ora anche se piove in continuazione non ci sono preoblemi particolari.
Fatevi sentire.
Ciao a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 6 nov 2011, 9:51 
Non connesso
Fungaiolo professionista
Fungaiolo professionista

Come vuoi che sia la situazione a Sassello....piove come qua, il Bormida è uscito dagli argini verso Piana Crixia e Novi Ligure, a Urbe l'Orba è strapieno e hanno aperto le chiuse della diga, probabilmente qualche franetta ci sarà ben, sinceramente a noi liguri la situazione lassù ci interessa poco con quello che sta succedendo a valle :wink: io nemmeno sono andata a controllare la casa, non mi importa granchè, visto che adesso abbiamo pure le mareggiate che arrivano in strada.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora